Circolari

Circolare ASSONIME: “Le novità fiscali della c.d. Manovra correttiva 2017”.

Circolare n° 27/2017 » 26.07.2017

Si comunica che ASSONIME ha pubblicato la circolare n. 18 del 25 luglio 2017:“Le novità fiscali della c.d. Manovra correttiva 2017con il relativo allegato.

La Manovra correttiva (decreto-legge n. 50 del 24 aprile 2017, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 96 del 21 giugno 2017) ha introdotto molteplici novità fiscali. Alcune di esse – quali quelle sui premi di produttività, sul regime dei prezzi di trasferimento, sulle aliquote dell’ACE e sul contrasto alle indebite compensazioni – sono state già analizzate nelle recenti circolari Assonime nn. 16 e 17. La presente circolare completa l’esame del provvedimento, analizzando le altre misure fiscali da esso introdotte. In particolare, le rilevanti novità in tema di Patent Box, di investimenti qualificati e in tema di “split payment”, nonché in tema di detrazione dell’IVA assolta sugli acquisti di beni e servizi.

Chi fosse interessato ad approfondire il tema trattato, può rivolgersi agli uffici di FISE nella persona di Antonella Russo (a.russo@fise.org).

» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi  |   Autore GR/RU
» Carta intestata

Circolari recenti

Circolare n° 70/2013

Le novità fiscali di Giugno 2013.

Leggi tutto

Circolare n° 69/2013

Appalti: AVCP individua settori prioritari per l’elaborazione dei bandi–tipo nei contratti pubblici di servizi e forniture.

Leggi tutto

Circolare n° 68/2013

Fondo di Garanzia per le PMI - Garanzie su portafogli crediti e interventi per le start-up innovative.

Leggi tutto

Circolare n° 67/2013

Circolare mensile in materia di credito e finanza – Giugno 2013.

Leggi tutto

Circolare n° 66/2013

Accordo per il Credito 2013 - Circolare ABI.

Leggi tutto

Pagina 101 di 185 pagine ‹ First  < 99 100 101 102 103 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva